L’autenticazione forte non è più un problema

Gli attori che ruotano intorno ad una azienda, che siano impiegati, clienti, partner o consulenti hanno esigenze diverse di identificazione, che devono tutte essere soddisfatte in modo completo, sicuro ed efficace. Utilizzare appliance dedicate ed ottimizzate per ogni attività è la soluzione migliore e più affidabile per autenticazioni e profilazioni sicure degli accessi online e da remoto, visto che ogni sistema può gestire milioni di richieste contemporaneamente.

Inoltre, è necessaria la presenza di un filtro Anti-Frode, che permette il controllo di come, quando e dove vengono effettuate le richieste di autenticazione, e anche di algoritmi che controllino l’integrità delle transazioni sicure on-line. La conformità allo standard OATH (Initiative for Open Authentication), considerato il riferimento delle moderne soluzioni IT di autenticazione, è un altro requisito fondamentale in un sistema di autenticazione forte, per ottenere vantaggi in termini di flessibilità e di indipendenza da soluzioni proprietarie.

In questo quadro, IAP800 di IRETH appare come una soluzione all’avanguardia, essendo un potente server per Autenticazione Forte, Validazione e Anti-Frode, in grado di rendere sicure le applicazioni web e gli accessi remoti. Comprende un potente filtro Anti-Frode e un algoritmo Challenge Response che può essere utilizzato per implementare l’integrità delle transazioni sicure on-line.

E’ poi in grado di supportare dispositivi OTAH di qualsiasi Brand, SMS OTP, e i dispositivi mobili. A catalogo sono anche disponibili moduli di Hardware Security come Safenet e Utimaco, e per venire incontro, poi, alle necessità dei clienti, IAP800 è disponibile nelle versioni Appliance, Virtual Machine, SaaS (Software as a Service) e Cloud.

Condividi:
Torna indietro

Iscriviti alle newsletter di AttivaEvolution