Verso l’azienda digitale con i Voucher Impresa 4.0

Grazie al bando 2019 per i Voucher Digitali Impresa 4.0, è finalmente arrivato il momento di operare la trasformazione digitale all’interno dell’azienda, rendendola più produttiva, efficiente e al passo coi tempi. Sarà infatti possibile usufruire di un contributo fino a 10.000 euro per acquistare asset tecnologici quali nuovi apparati hardware, applicativi, ma anche consulenza e formazione dedicata a fornire a chiunque le competenze necessarie per operare nel nuovo contesto, più smart ed efficiente dell’attuale. 

Per avvalersi del contributo e aggiornare così la propria azienda è necessario presentare un progetto all’interno di settori tecnologici definiti: tra questi, la cloud transformation dei processi aziendali, oppure l’introduzione dei sensori IIoT nel manifatturiero, tecnologia alla base del nuovo approccio di data-driven manufacturing che, grazie alla confluenza di sensori, Big Data e Industrial Analytics, può abilitare tecnologie quali la Predictive Maintenance dei macchinari e offrire così una produttività eccezionale alle aziende coinvolte.

È possibile, inoltre, presentare proposte in ambito di integrazione verticale e orizzontale, Cybersecurity e Business Continuity, queste ultime fondamentali per garantire la massima operatività alle imprese di oggi e di domani nonché piena compliance normativa. Sono ammessi anche progetti di Data Science (Big Data e Analytics), di sviluppo software, applicazioni e piattaforme, sistemi di e-commerce, piattaforme di pagamento mobile e/o via Internet e fatturazione elettronica, sistemi EDI, System Integration per l’automazione dei processi e soluzioni digitali volte all’ottimizzazione del supply chain management, uno degli elementi cardine della produttività e dell’efficienza delle industrie.

Grazie alla nostra competenza e alla grande esperienza in materia, possiamo supportare i nostri partner in procinto di sviluppare un progetto di Digital Transformation e saremo al loro fianco attraverso tutte le fasi progettuali, dalla definizione degli obiettivi alla scelta dei prodotti giusti per raggiungerli e ai cambiamenti da apportare.

Per ulteriori informazioni sul processo di presentazione della domanda e le relative tempistiche, è possibile consultare i bandi, a cadenza variabile, della Camera di Commercio competente per provincia.

Condividi:
Torna indietro

Iscriviti alle newsletter di AttivaEvolution