Episodio # 2 - Come comunicare comunque e ovunque

 

Gli ultimi mesi ci hanno catapultato in un cambiamento digitale al quale non eravamo preparati. Le aziende si sono affrettate ad adottare tecnologie di lavoro a distanza in risposta alla pandemia di coronavirus, lasciando alle proprie risorse il compito di imparare sul campo il giusto utilizzo di tali strumenti. Nel prossimo futuro però un ruolo fondamentale sarà giocato dalla formazione, sulla quale le aziende devono investire nel lungo termine per avere team di lavoro preparati, non solo tecnicamente, ma anche sulle competenze trasversali legate alla comunicazione e collaborazione digitale.

In questo scenario, dal punto di vista tecnologico, il modello Cloud è stato e continua ad essere il più diffuso, perché è uno strumento semplice e pronto all’uso, che permette agli utenti di avere una user experience che ricalca molto il rapporto diretto. Tuttavia, anche in questo caso ci sono alcune criticità da affrontare, come per esempio, la capacità di disconnessione e il cosiddetto tecno stress.  

In questo secondo episodio Sandro Piccoli, Business Development Manager di Attiva Evolution, si confronterà su questi fondamentali tematiche con Biancamaria Cavallini, Training Specialist e Psicologa del Lavoro di Mindwork.

Buona visione!

Condividi:
Torna indietro

Iscriviti alle newsletter di AttivaEvolution