Data Infrastructure & Business Continuity

Data Infrastructure & Business Continuity

Un'infrastruttura di dati racchiude in sé tutte le risorse che aiutano un’azienda a gestire il proprio business e dunque la propria crescita. Oggi è da considerare come un'infrastruttura digitale sulla quale si basa la fruizione dei dati e la condivisione delle informazioni vitali per il corretto sviluppo di qualsiasi processo aziendale. Proporre soluzioni in grado di garantire alle organizzazioni la piena efficienza, velocità e continuità è il nostro obiettivo primario, unito alla costante sfida del superamento dell’idea che un’infrastruttura debba essere necessariamente complessa per essere efficace.

Data Protection & Compliance

Data Protection & Compliance

In un qualsiasi contesto aziendale la sicurezza delle informazioni, progettata per mantenere la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei dati gioca un ruolo determinante per il buon funzionamento dell’azienda stessa e sulla capacità di difendere e accrescere il proprio business. Uno degli aspetti più problematici della cybersecurity è da ricondurre alla natura del rischio ovvero alla sua costante trasformazione ed evoluzione. Dunque, spesso imprevedibile. Il nostro compito è quello di competere con questa inevitabile prospettiva, selezionando le tecnologie più avanzate per dare le migliori risposte al momento giusto.

Data Storage & Recovery

Data Storage & Recovery

Oltre alle risorse umane, i dati digitali sono il vero patrimonio per ogni azienda, sono il più grande valore che si possa avere a disposizione a prescindere dalla quantità. Per questo gli strumenti e le soluzioni con i quali si conservano in modo temporaneo o permanente possono fare un’enorme differenza. Mantenere la loro completezza nel tempo, considerare la loro evoluzione, archiviare le informazioni preservandole per utilizzi futuri, assicurarsi il loro recupero integrale ed immediato in caso di perdita questi sono “i doveri” di ogni buona azienda. E noi abbiamo “l’obbligo” di offrire le soluzioni più all’avanguardia.

Communication & Collaboration

Communication & Collaboration

Comunicare e collaborare sono elementi indispensabili per lo sviluppo e per il regolare svolgimento di qualsiasi attività aziendale. La gestione di questi aspetti può determinare in modo evidente non solo la qualità dell’interazione tra le persone ma anche la produttività dei singoli. Accedere ad ambienti di comunicazione unificati stando in sedi diverse, creare un flusso rapido ed istantaneo dello scambio delle informazioni possono ridurre il costo e il tempo sprecato in spostamenti fisici o in attesa di risposte, migliorando così l’efficienza operativa. Ed è in questa direzione che ci muoviamo per scegliere le soluzioni più innovative per agevolare le connessioni tra le persone.

Iscriviti alle newsletter di AttivaEvolution

Ultime News

Flessibili e dinamici per avere scalabilità
Flessibili e dinamici per avere scalabilità

Sul web si vocifera che Telegram sia in difficoltà perchè gli ID disponibili sono quasi esauriti. In questo scenario torna in primo piano l'importanza del concetto di scalabilità e delle tecnologie utili a farla funzionare.

Leggi articolo
Le lezioni imparate dal blackout di Facebook
Le lezioni imparate dal blackout di Facebook

Quando le attività di business sono totalmente dipendenti dagli strumenti online è necessario che l'azienda sia in possesso di un'efficace tecnologia per la protezione dei processi. In caso contrario il rischio è alto e "l'apocalisse social" dei giorni scorsi è un chiaro esempio.

Leggi articolo
Ora i pirati prendono di mira le comunicazioni
Ora i pirati prendono di mira le comunicazioni

Quando si parla di danni informatici si pensa solo al blocco dei servizi digitali legati alla produzione. Esistono però infrastrutture specifiche, come quelle legate alle comunicazioni, la cui efficienza è altrettanto rilevante per il business.

Leggi articolo