Il potere del coinvolgimento di persona

È facile farsi prendere dalle esigenze quotidiane della gestione dell’attività di MSP. Tra l'assistenza ai clienti, la risoluzione di problemi tecnici e la ricerca di nuove opportunità, l'agenda può riempirsi rapidamente. Ma se da un lato è essenziale assistere i clienti, dall'altro è importante fare un passo indietro e concedersi del tempo per lavorare "sulla" e non "nella" azienda.

A questo proposito, tra i principali vantaggi per il business che derivano dal dedicare del tempo alle persone, N-Able descrive le conferenze, gli eventi di networking in presenza, come occasioni di fondamentale importanza perché offrono agli MSP opportunità esclusive non solo di imparare dagli esperti dei fornitori e del settore, ma anche per creare nuove connessioni e per trarre spunti dalle esperienze degli altri, di entrare in contatto con persone con sfide aziendali simili etc.

Per fare in modo che un MSP possa sfruttare al meglio le conferenze e il networking tra pari, è molto utile avere un’organizzazione di partenza. Avere obiettivi chiari, fissare appuntamenti, fare domande, condividere la propria esperienza e il proprio know-how può dare un valore aggiunto.

 

Condividi:
Torna indietro

Iscriviti alle newsletter di AttivaEvolution