Parallels Desktop 19, una piccola rivoluzione

Parallels Desktop è oramai un catalizzatore per la produttività e lo sviluppo di software, consentendo agli utenti Mac di sfruttare senza alcun compromesso i punti di forza di più sistemi operativi. Lo sforzo dei suoi sviluppatori è sempre stato quello di seguire gli aggiornamenti di macOS, Sonoma di prossima introduzione compreso.

Molte sono le novità della versione 19, a partire dalla veste grafica completamente riprogettata o all’introduzione del Touch ID per l'accesso a Windows.

Saranno poi contenti i professionisti dell'architettura, dell'ingegneria e del design visto che è stato ulteriormente migliorato il supporto OpenGL fino alla versione 4.1, consentendo a un maggior numero di software CAD solo per Windows di funzionare su Mac, tra cui VariCAD, Vectorworks Vision 2023 e altri ancora.

Inoltre, dal momento che con l’aggiornamento Sonoma il modulo software CGPSConverter che converte i file PostScript è stato rimosso, la funzione di stampa condivisa è stata riprogettata per utilizzare Internet Printing Protocol (IPP), il metodo di stampa più diffuso ad oggi.

Anche chi si affida al sistema geografico AcrGIS Pro su Mac può adesso dormire sonni tranquilli, visti i significativi miglioramenti introdotti.

Questa versione 19 compie molti passi avanti anche rispetto all’installazione di macchine virtuali compresa la gestione del display, con una risoluzione che viene aggiornata automaticamente quando la finestra della macchina virtuale viene ridimensionata.

E queste solo alcune delle novità che rendono questa nuova versione 19 la più aggiornata in commercio e in grado di venire incontro davvero a qualsiasi esigenza, sia degli utenti che degli sviluppatori.

Condividi:
Torna indietro

Iscriviti alle newsletter di AttivaEvolution