SonicWall amplia l’offerta per gli MSSP

Sempre più ricercati e utilizzati dalle aziende che adottano una strategia di integrazione verticale come MSSP (Managed Security Service Provider), i fornitori di servizi di sicurezza gestita ora possono contare su un’offerta di soluzioni di sicurezza SonicWall ancora più ampia, finalizzata a fornire una riduzione della complessità delle operazioni di tutti i giorni, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda o dall'ambiente nel quale opera il cliente.

Un primo esempio importante è rappresentato dalla piattaforma aziendale Capture Cloud, che integra funzionalità progettate su misura per gli MSSP così da aiutare a gestire gli account, a registrare i prodotti, a controllare le licenze e a fornire ad ogni utente un’analisi completa e in tempo reale delle minacce. Ma non solo. Un altro strumento fondamentale è My Workspace, una nuova e intuitiva interfaccia per la gestione dei clienti, facile da usare e accessibile tramite Single sign-on (SSO) dal SonicWall Capture Security Center (CSC). Si tratta di un portale caratterizzato da un flusso di lavoro intelligente e fluido per semplificare e potenziare l'esecuzione di complesse attività di sicurezza IT. In questo modo i fornitori di tali servizi possono registrare rapidamente i nuovi clienti, impostare e monitorare più utenti e avere il controllo degli accessi basato su moduli per gestire con facilità diversi scenari.

Essenziale per la gestione di rischi, della governance della sicurezza IT e della conformità alle norme, è invece SonicWall Global Management System (GMS) 9.2, una soluzione che consente alle aziende di implementare e gestire rapidamente il firewall del brand, la sicurezza wireless, la protezione della posta elettronica e degli utenti da remoto. GMS si integra con ConnectWise Manager, uno strumento di automazione di servizi professionali (PSA) leader del settore, per offrire un'esperienza automatizzata da un unico portale di supporto di segnalazioni, avvisi e failover di sistema e sincronizzazione delle risorse. Le caratteristiche fondamentali per mantenere sicure le reti in continuo aumento sono due, la rapida valutazione del rischio e la reattività. SonicWall Analytics offre agli MSSP una visione immediata del traffico di rete dei propri clienti e la capacità di monitorare i livelli di rischio specifici completi di report su misura. La novità dell’azienda è ora in versione beta.

Condividi:
Torna indietro

Iscriviti alle newsletter di AttivaEvolution