Accordo con Yealink: UCC a valore aggiunto

La galassia di Attiva Evolution cresce ancora, grazie a un nuovo accordo di partnership con Yealink, società specializzata nella produzione di infrastrutture UCC (Unified Communication and Collaboration) a livello enterprise.

L’azienda cinese, attiva dal 2001 nel settore, opera già in 140 paesi e vanta una leadership indiscussa nel settore della produzione e fornitura di sistemi di comunicazione basati su standard SIP, con una gamma di soluzioni che coprono ogni aspetto legato all’ambito della Unified Communications and Collaboration: dalla fornitura degli endpoint audio-video, alle piattaforme di device management e gestione dei servizi cloud.

“L’accordo con Yealink ci permette di rafforzare la presenza di Attiva Evolution nel mercato UCC in Italia, portando una proposta di endpoint di valore per competere sia nelle aree di integrazione Microsoft UCC (Skype for Business and Teams), sia in quelle di terze parti come Pexip, Zoom, Bluejeans e Starleaf” spiega Lorenzo Zanotto, Sales Manager della divisione a valore di Attiva, e continua “Coerentemente con la logica della nostra azienda, la nuova partnership non rappresenta un semplice accordo per la distribuzione dei prodotti Yealink ma ha come obiettivo quello di definire una proposta a valore aggiunto che consentirà alle aziende di dotarsi di un’infrastruttura VaaS (Video as a service) affidata a fornitori di servizi e partner selezionati”.

Yealink, che ha recentemente annunciato la sua espansione in mercati emergenti come l’India, punta con decisione sull’Italia per consolidare il suo ruolo in un mercato che nei prossimi anni promette un tasso di crescita enorme.

“Come uno dei principali attori dell'industria italiana delle UC, Attiva Evolution è una forte presenza sul campo” spiega Joy Zhou, VCS senior channel director di Yealink EMEA. “È per noi un grande piacere raggiungere la collaborazione con questo distributore. Crediamo che con l'aiuto professionale di Attiva Evolution, le nostre soluzioni di videoconferenza a livello industriale possano essere rapidamente promosse nel mercato italiano, consentendo a un maggior numero di clienti di sperimentare una collaborazione efficiente e una comunicazione audio-video di alta qualità”.

Condividi:
Torna indietro

Iscriviti alle newsletter di AttivaEvolution